Regione Piemonte: disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell'emergenza Covid-19

Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 111 – 20 ottobre 2020.

Riallineamento al DPCM del 18 ottobre delle disposizioni di contenimento del COVID-19 e alcune novità:

  • dal 24 ottobre chiusura dei centri commerciali il sabato e la domenica (ad esclusione degli esercizi di vendita di generi alimentari, farmacie e studi medici, locali di ristorazione e tabaccherie).
  • chiusura notturna, dalla mezzanotte alle 5, di tutte le attività commerciali al dettaglio (ad eccezione delle farmacie)
  • divieto di vendita di alcolici dopo le ore 21 in tutte le attività commerciali (anche attraverso apparecchi automatici), escluso il servizio di consumazione al tavolo negli esercizi di ristorazione.
  • obbligo per i ristoranti di tenere un registro quotidiano delle presenze e dei contatti di tutti i clienti che usufruiscono del servizio al tavolo;
  • viene confermata l’operatività dell’Unità di Crisi fino al 31 gennaio 2021. La centrale operativa sarà in via Silvio Pellico 19 a Torino, sede anche del Dirmei, il Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive.
  • obbligo per tutte le strutture residenziali socio-assistenziali di iscriversi alla piattaforma di monitoraggio Covid e di caricare con regolarità l’aggiornamento dei propri dati.

Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 112 – 20 ottobre 2020

Linee di indirizzo per l’organizzazione delle Istituzioni Scolastiche in Piemonte:

  • dal 26 ottobre 2020 le scuole superiori statali e paritarie dovranno adottare, per una quota non inferiore al 50%, la didattica digitale integrata in tutte le classi del ciclo in modalità alternata alla didattica in presenza, con l’esclusione delle classi prime di ogni tipologia di indirizzo e/o articolazione.

I decreti hanno efficacia fino al 13 novembre 2020.

Decreto n. 111 del 20 ottobre 2020

Decreto n. 112 del 20 ottobre 2020

newsletter

    privacy