2021: L'ERA DELLA FORMAZIONE CONTINUA

Sempre più spesso oggi sentiamo parlare dell’importanza di aggiornare le nostre competenze per rimanere al passo con un mondo del lavoro che cambia velocemente. 

 

Oggi sempre più spesso sentiamo parlare dell’importanza di aggiornare le nostre competenze attraverso la formazione permanente o “life-long learning. Infatti oggi più che mai è importante che le nostre conoscenze non si fermino a quanto appreso sui banchi di scuola ma che si amplino durante tutta la nostra vita lavorativa. Abbiamo a disposizione molti strumenti: dalla formazione a distanza o formazione on-line, attraverso la quale possiamo acquistare corsi di formazione “preconfezionati” che possiamo seguire in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi device collegato a internet. Troviamo molte opportunità anche nella formazione in videoconferenza, in cui possiamo seguire un corso a distanza, proprio come se fossimo in aula, con la possibilità di interagire con il docente e gli altri partecipanti.  Infine la classica formazione in aula, che ha subito indubbiamente un colpo di arresto dovuto alla situazione emergenziale che stiamo vivendo, ma che certamente tornerà a svolgersi. 

 

L’acquisizione di nuove competenze e capacità attraverso i corsi di formazione permette di crescere dal punto di vista professionale e può offrire opportunità interessanti per la ricollocazione professionale nel mondo del lavoro. 

 

Alfa Academy offre un ricco catalogo di corsi di formazione, sia in aula, sia in videoconferenza, nonchè un’ampia offerta di corsi di formazione on-line, acquistabili direttamente dal nostro sito.

newsletter

    privacy