Incontro: I Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi del D. Lgs. 231/01

Mercoledì 20 ottobre 2021 dalle 17,00 alle 19,00

presso la Sala Conferenze di Villa Glicini

Via Val Pellice 68, 10060 San Secondo di Pinerolo (TO)

Scopo dell’ incontro è presentare il D.lgs. 231/2001 che introduce la responsabilità delle persone giuridiche, in caso di accertamento di alcuni reati tra cui quelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro e gestione ambientale. Tale responsabilità può essere limitata attraverso l’adozione di adeguati Modelli di Organizzazione e Gestione (MOG) che possano prevenire tali illeciti.

L’ incontro si propone di dare indicazioni concrete ed operative in merito ai Modelli Organizzativi di Gestione e ai vantaggi che possono derivare dall’adozione di tali sistemi di gestione, sia  in sede civile sia penale.

Parteciperanno, in qualità di Relatori:  

  • Valentina Sandroni (avvocato penalista specializzata in Diritto d’impresa)
  • Monica Montevecchi (consulente ed auditor di Sistemi di Gestione aziendali)

 

PROGRAMMA:

h 17,00 Accoglienza dei partecipanti

h 17,10 Introduzione al tema dei Sistemi di Gestione in materia di Salute e sicurezza sul lavoro e Ambiente (a cura di Alfasic Srl)

h 17,30 Il D. Lgs 231/01: La Responsabilità amministrativa degli enti e delle società come opportunità di crescita e valorizzazione delle risorse aziendali (Avv. Sandroni)

h 18,00 I sistemi di gestione aziendali: dalle norme ISO all’applicazione in azienda (Dott.ssa Montevecchi)

h 18,30 Domande e confronto con i partecipanti

h 19,00 Aperitivo

 

 

ISCRIZIONE:

Il costo di partecipazione è 50,00 euro + IVA

 

A tutti i presenti sarà rilasciato un buono sconto del valore di 50,00 euro da utilizzare per la fruizione di un corso multi-aziendale organizzato da Alfa Academy*

La partecipazione all’incontro prevede il rilascio di 2 crediti formativi validi come aggiornamento obbligatorio per RSPP e RSPP Datore di lavoro.

L’iscrizione può essere fatta compilando il modulo di iscrizione allegato e inviandolo a francesca.gallerini@alfasic.eu

 

Il pagamento può avvenire mediante PayPal o carta di credito direttamente dal sito www.alfasic.eu oppure tramite bonifico BANCA CREDEM – Filiale di Pinerolo

IBAN  IT39M0303230750010000002450  causale: Nome e cognome partecipante – Incontro231

* La promozione è valida su tutti i corsi organizzati da Alfa Academy in aula o in videoconferenza fino al 30/06/2022 previa verifica della disponibilità dell’aula, tenendo conto delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid. Sono esclusi dalla promozione i corsi e-learning. Non cumulabile con altre promozioni in corso.

 

 

newsletter

    privacy