Con il mese di luglio l’offerta formativa di ALFASIC si arricchisce di numerosi corsi con diverse possibilità di fruizione per gli utenti!

 

ALFASIC riprende a pieno regime l’attività formativa erogando i corsi di formazione attraverso tre modalità differenti:

  • In presenza
  • In videoconferenza
  • In e-learning sulla piattaforma online

 

CORSI IN AULA E IN VIDEOCONFERENZA

 

“Novità del DPCM 11 giugno 2020 e delle linee guida regionali”.

 

Coronavirus e privacy: le risposte del Garante per la protezione dei dati personali

Referente ALFASIC: Fabrizio Aglì

Il Garante privacy ha pubblicato le FAQ sul trattamento dei dati nell’ambito lavorativo in relazione alle misure da adottare per il contenimento dell’emergenze epidemiologica previste dal Protocollo di regolamentazione delle attività aggiornato al 24 aprile 2020.

 

“Un milione di euro per SPRINT, il bando a fondo perduto per le micro e piccole imprese”

OBIETTIVI DEL BANDO

Con il Bando S.P.R.I.N.T. (Sostegno Progetti Ripartenza Imprese & Nuove Tecnologie) 2020 la Camera di commercio di Torino intende sostenere le piccole e micro imprese del territorio nell’affrontare la situazione di crisi causata dall’emergenza COVID-19, favorendo la continuità delle attività nel periodo di lockdown e la ripresa delle stesse nel periodo successivo.

BENEFICIARI

 

Sebbene le misure preventive per ridurre il contagio da COVID-19 in un luogo di lavoro siano analoghe a quelle adottate nei confronti della popolazione generale, risulta comunque necessario per ogni impresa adottare delle misure specifiche a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori idonee alla propria realtà e un protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro, oltre a quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020.

Di cosa si tratta?

 

Pubblichiamo di seguito il calendario dei corsi di formazione del mese di aprile e maggio, in modalità videoconferenza!

Per scoprire tutte le date programmate consulta il calendario allegato qui di seguito. 

Siamo inoltre disponibili ad organizzare corsi di formazione presso la sede aziendale del Cliente. 

Il Team di Alfasic

 

Art. 22, L. n. 81/17: “Il datore di lavoro garantisce la salute e la sicurezza del lavoratore che svolge la prestazione in modalità di lavoro agile e a tal fine consegna al lavoratore e al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, con cadenza almeno annuale, un’informativa scritta nella quale sono individuati i rischi generali e i rischi specifici connessi alla particolare modalità di esecuzione del rapporto di lavoro.

 

Le scadenze ambientali prorogate al 30 giugno 2020 dall’art 113 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 sono quelle di seguito indicate:

 

Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

Di cosa si tratta?

Si tratta di linee guida, condivise tra le Parti, per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio, ovvero di un Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro.